Dove siamo

Dove siamo
Cosa puoi fare tu


Documenti politici dell'Italia dei Valori
Documenti politici di IdV



Documenti ambiente
Documenti sull'ambiente ...



Rassegna stampa IdV del Veneto



File multimediali
File multimediali

Facebook IdV Padova

facebook
Elezioni Regionali 2015 - Ignazio Messina a Padova      Regione Veneto - Bilancio della vergogna, Veneto svenduto per qualche marchetta      Apertura Sede Provinciale campagna 2015      Elezioni Regionali Veneto 2015- INTENZIONI di VOTO      Elezioni Regionali Veneto 2015 - Risultati Primarie       Xylella, Tar Lazio ferma abbattimenti ulivi. Ma l’Ue insiste con le misure choc      Aereo in fiamme, atterraggio emergenza a Istanbul. Era partito da Milano      25 Aprile, Mattarella a Milano. Pisapia ricorda partigiani uccisi in piazzale Loreto      25 aprile, il pm “cacciatore di nazisti”: “La Germania non fa processi alle ex SS”      Claudio Giardiello, il killer del Tribunale di Milano a processo per truffa      Roma, incidente tra autobus e tram 8 sulla Gianicolense: otto feriti, due gravi      Tampona con la 500 un trattore e s'infila sotto l'aratro       Lo aspettano al lavoro, non arriva Il fratello lo trova morto in bagno       Giada e la passione per il volo: diventa pilota a 16 anni       Il super telescopio punta su Padova favorita nel duello con Manchester       Arrestato nomade rapinatore: assalì una mamma davanti al nido       25 aprile: a settant’anni dalla Liberazione gli italiani hanno voglia di tornare schiavi?      Calabria, dopo Scopelliti anche Oliverio assume il suo fotocinereporter      Libia, Renzi: “Prodi negoziatore? No dell’Onu per i suoi rapporti con Gheddafi”      Regionali 2015 – Da Nord a Sud, il bestiario dei manifesti elettorali: tra slogan di dubbio gusto e clamorose gaffe      Sondaggi elettorali, Swg: salgono M5s e Forza Italia. Calano Pd e Lega      Energia termale: Ischia, l’isola dalle uova d’oro (altro che metano!)      Petrolio: una silenziosa marea nera minaccia le Canarie      Pescatori in protesta a Montecitorio, qualcuno ne parli      Raccolta differenziata: il bel tempo andato      Deforestazione: la classifica di aziende ed enti che potrebbero azzerarla      Intesa Sanpaolo, bufala su dimissioni ad Messina. E il titolo scende in borsa      Rc auto gratis, Ivass propone rimborso. Ma per una legge del 1961 non sarà pieno      Lehman Brothers risarcirà 4 milioni al Comune di Padova per danni finanziari      Welfare, Italia bocciata dal rapporto europeo sugli investimenti nel sociale      Derivati sul debito, “tra 2011 e 2014 Italia prima nell’Eurozona per perdite”     
Elezioni Regionali 2015 - Ignazio Messina a Padova
Politica locale
Redazione    (14/04/2015)

il Segretario Nazionale IdV Ignazio Messina, sarà nel Veneto, martedì 14 aprile, con il seguente programma:

ore 12.00 PADOVA, Via del Santo 147, Limena, c/o il comitato elettorale della candidata alla presidenza della Regione Veneto Alessandra Moretti: Conferenza stampa.

ore 16.00 BELLUNO, Via XX Settembre 17, Santa Giustina: Inaugurazione sede Idv.

ore 20.00 PADOVA, Via Luigi Anelli, 3/5/7, c/o sede Idv: Apertura della campagna elettorale per le regionali del Capogruppo Idv in Consiglio regionale Antonino Pipitone (Candidato Idv alle Primarie del centrosinistra).

Siete tutti invitati agli eventi.

 
Regione Veneto - Bilancio della vergogna, Veneto svenduto per qualche marchetta
Politica locale
Redazione    (13/04/2015)

Gentili lettori, grazie al Gruppo Consiliare IDV del Veneto siamo in grado di mettere a vostra

disposizione il documento con tutte le voci di spesa del maxiemendamento presentato dalla

Giunta della Regione Veneto e approvato dalla maggioranza del Consiglio Regionale il

10 aprile 2015 nell'ambito della Legge di Stabilità Regionale 2015 con la motivazione

"Interventi per il sostegno e la ripresa economica del Veneto" (?): scandaloso!

maxiemendamento vergogna(cliccate sull'icona per aprirlo)

 
Apertura Sede Provinciale campagna 2015
Attività
Redazione    (09/04/2015)

La segreteria della sede IdV Provinciale in Via Anelli - 1, a Padova,

rimarrà aperta in occasione della campagna elettorale per le

Regionali 2015 nei mesi di aprile e maggio, dal lunedì al venerdì,

dalle ore 16,30 alle ore 19.

Camapagna elettorale 2015

IDV Veneto

Il sito del candidato ANTONINO PIPITONE Gli atti del consigliere ANTONINO PIPITONE nella legislatura corrente
 
Elezioni Regionali Veneto 2015- INTENZIONI di VOTO
Politica locale
REDAZIONE    (08/04/2015)

Intenzioni di Voto

 
Elezioni Regionali Veneto 2015 - Risultati Primarie
Politica locale
REDAZIONE    (01/12/2014)

Voto delle primarie - Risultato

 

Pipitone 15% in città

RisultatoVoto fotogruppo Gazzettino
 
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015
Politica locale
Redazione    (26/11/2014)

Gentili lettori, mettiamo a vostra disposizione due documenti attraverso i quali il nostro candidato alle Primarie del Centro-Sinistra (30 novembre 2014) Antonino Pipitone si presenta brevemente (cliccate sulla prima icona a sinistra per aprirlo) e descrive più in dettaglio la sua visione di Regione Veneto finalmente più vicina ai propri cittadini e più attenta ai loro bisogni (cliccate sull'icona a destra per aprirlo)

 

Nino Bio Nino Programma

 
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015
Politica locale
Redazione    (25/11/2014)

Come già saprete, nel 2015 il Veneto sarà chiamato a rinnovare Consiglio e Giunta regionali. La situazione generale del Paese, che non riesce ad uscire dal pantano “crisi”, veste le scelte che saremo chiamati a fare di un significato politico particolarmente importante. Il centro-sinistra sta già serrando i ranghi per affrontare al meglio la sfida e Italia dei Valori, che da sempre si impegna in quest’area politica per la difesa dei diritti dei cittadini, è già all’opera per offrire il proprio contributo alla riuscita dell’impresa e affinché il Veneto possa vivere un reale e deciso, oltre che decisivo, cambiamento di rotta.

Alle primarie per la scelta del candidato Presidente della Regione, Italia dei Valori offre la competenza, l’esperienza e l’impegno di Antonino Pipitone, da molti anni cavallo di razza della politica padovana e veneta.

Dalle pagine di questo sito vi offriremo informazioni politiche e logistiche in modo che, chi desidera esprimere la propria preferenza, trovi concentrate tutte le informazioni utili. Dal canto nostro, ci auguriamo che la vostra partecipazione sia massiccia e moltissimi di voi vogliano premiare il pluriennale impegno di Antonino Pipitone in difesa dei diritti dei cittadini votando per lui.

 
IdV Padova - Ignazio Messina incontra iscritti e simpatizzanti
Attività
Redazione    (10/07/2014)

Ignazio Messina

Cari amici, con la presente Vi segnaliamo che il Segretario Nazionale IdV Ignazio Messina, incontrerà gli iscritti e simpatizzanti della nostra regione, venerdì 11 luglio alle ore 17:30, presso la Sede Provinciale di Padova in Via Luigi Anelli, 3.

Oggi Italia dei Valori è, a testa alta e apieno titolo, nel percorso di rinnovamento del centro sinistra ed èriconosciuta forza credibile, portatrice di valore aggiunto nella costruzionedi una grande area democratica che possa governare il Paese.

Il Segretario desidera incontrare chi per Italia dei Valorisi si impegna per sostenere le battaglie messe in campo dal partito,  chi vuol costruire e non dividere, chi crede nel partito rispettando ruoli e regole che ci siamo dati. Cordiali saluti.

Marina Franchini

Giorgio Peretti

 
IdV - In piazza a difesa della legalità
Politica locale
Redazione    (23/05/2014)

In chiusura della campagna elettorale IdV organizza un evento per ribadire due principi che sono da sempre cardine della sua attività politica: la legalità e la lotta a tutte le mafie. Di seguito l'annuncio formale con programma e orari. Vi invitiamo ad intervenire numerosi.

 

In occasione della chiusura della campagna elettorale, domani, venerdì 23 maggio,

il Gruppo Italia dei Valori sarà presente in Piazza della Frutta con un doppio appuntamento:

- ore 12:00 Manifestazione in difesa della legalità contro tutte le mafie e contro ogni forma di corruzione
con Raccolta firme a sostegno del Magistrato Nino di Matteo e di tutti i Magistrati sotto minaccia;

- dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Momento Commemorativo con musica, riflessioni e letture in ricordo del Giudice Giovanni Falcone.
 
22 anni e non è cambiato nulla se non in peggio
Politica nazionale
Redazione    (21/05/2014)

RaStaI fatti recenti che hanno portato a numerosi arresti a causa della gestione tutt'altro che trasparente degli appalti "Expo 2015" hanno scosso molti cittadini e, primo fra tutti, Antinio Di Pietro, Presidente Onorario di Italia dei Valori, che fu fra gli iniziatori dell'azione giudiziaria che prese il nome di "Mani pulite". Fu talmente incisivo e costante il suo impegno da essere oggi considerato il simbolo stesso di quella riscossa dei cittadini, per mezzo della Magistratura, contro la corruzione ed il malaffare dilaganti. Nulla di strano dunque se, nel corso delle sue visite nelle piazze italiane a sostegno della campagna elettorale di IdV, le domande che si è sentito rivolgere dai giornalisti accorsi siano state per la gran parte orientate a raccogliere le sue impressioni sulla recrudescenza del fenomeno che ha combattuto tenacemente per oltre venti anni, come magistrato prima e come leader politico poi. Cliccando sull'iconcina in alto a sinistra potrete leggere due significativi articoli comparsi venerdì 9 maggio sulla stampa veneta che sono il resoconto delle sue dichiarazioni. Buona lettura....e buona meditazione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 34

Calendario eventi IdV Padova

Italia dei Valori: news

Bilancio Padova 2012
Bilanci IdV Provincia di Padova


Progetto governo


Statuto, bilanci, storia
documenti nazionali 



Canale Youtube di IdV
La nostra storia per immagini