Dove siamo

Dove siamo
Cosa puoi fare tu


Documenti politici dell'Italia dei Valori
Documenti politici di IdV



Documenti ambiente
Documenti sull'ambiente ...



Rassegna stampa IdV del Veneto



File multimediali
File multimediali

Facebook IdV Padova

facebook
IdV Padova - Ignazio Messina incontra iscritti e simpatizzanti      Chiusura Estiva Sede Provinciale      IdV - In piazza a difesa della legalità      22 anni e non è cambiato nulla se non in peggio      Elezioni Europee 2014 - Ignazio Messina a Padova      Potenza, morì durante operazione. Arrestati tre medici per omicidio      Forze armate, per l’ammiraglio i piccoletti ne minano l’efficienza      Elena Ceste, indagato il marito per omicidio volontario      Sardegna, la Difesa vince il primo round: Guardia del Moro fortino inespugnato      Cremona, sindaco leghista: “Niente pasti a scuola per i bimbi che non pagano”      Albenga, vescovo commissariato dal Papa: “Accoglieva preti dello scandalo”      Partenza sprint per Auto e moto in Fiera, ma il traffico va in tilt       La Ferrari è in divieto, arrivano i vigili ma non la rimuovono: ecco perchè       Drogata minaccia anziana in strada, cacciata a schiaffi da studentessa       Rivoluzione a Padova: «Così ho scoperto la cura del cancro»       Psicosi Ebola: rientra dalla missione lo "blindano" in casa: «È a rischio» «Trattato come un lebbroso»       Berlusconi, il ritorno: “Fine anticipata dei servizi sociali”. E cambia idea su Italicum      Sondaggi politici, Ixè: in calo Pd, M5s e Lega. Aumentano indecisi e astenuti      Ue, Napolitano: “Complessi di colpa per troppa austerity, ci si accapiglia su 0,1%”      Consulta, caccia alle candidate donne. Tra i nomi spunta anche la moglie di Vespa      Legge di stabilità, il supermanager del Tesoro Codogno verso le dimissioni      Petrolio: protestare contro le trivelle serve. Uno studio lo conferma      Toscana, acquedotti eternit in 46 Comuni: forniscono oltre 1 milione di abitanti      Sardegna: un anno dopo il ciclone Cleopatra      Animali: la globalizzazione delle coccinelle      Cibo gratis? Si potrebbe moltiplicare per dieci      Legge di Stabilità, quattro miliardi di tagli a sanità, scuola e sicurezza. Eccoli      Legge di Stabilità: la ‘grande depressione’ europea è già iniziata. Grazie anche a Barroso      Legge di stabilità: dove taglieranno le Regioni      Legge di Stabilità, ecco il testo (dopo una settimana): bonus bebè solo su richiesta      Datori lavoro italiani, Agnelli primi per dipendenti. Ma il 74% è all’estero     
IdV Padova - Ignazio Messina incontra iscritti e simpatizzanti
Attività
Redazione    (10/07/2014)

Ignazio Messina

Cari amici, con la presente Vi segnaliamo che il Segretario Nazionale IdV Ignazio Messina, incontrerà gli iscritti e simpatizzanti della nostra regione, venerdì 11 luglio alle ore 17:30, presso la Sede Provinciale di Padova in Via Luigi Anelli, 3.

Oggi Italia dei Valori è, a testa alta e apieno titolo, nel percorso di rinnovamento del centro sinistra ed èriconosciuta forza credibile, portatrice di valore aggiunto nella costruzionedi una grande area democratica che possa governare il Paese.

Il Segretario desidera incontrare chi per Italia dei Valorisi si impegna per sostenere le battaglie messe in campo dal partito,  chi vuol costruire e non dividere, chi crede nel partito rispettando ruoli e regole che ci siamo dati. Cordiali saluti.

Marina Franchini

Giorgio Peretti

 
Chiusura Estiva Sede Provinciale
Attività
Redazione    (01/07/2014)

Chiusuraestiva

“DAL 1 LUGLIO AL 31 AGOSTO 2014 LA SEDE PROVINCIALE DI VIA ANELLI RIMARRA’ CHIUSA PER IL PERIODO ESTIVO. PER INFORMAZIONI E APPUINTAMENTI TELEFONARE AL 366 3220846”.

 
IdV - In piazza a difesa della legalità
Politica locale
Redazione    (23/05/2014)

In chiusura della campagna elettorale IdV organizza un evento per ribadire due principi che sono da sempre cardine della sua attività politica: la legalità e la lotta a tutte le mafie. Di seguito l'annuncio formale con programma e orari. Vi invitiamo ad intervenire numerosi.

 

In occasione della chiusura della campagna elettorale, domani, venerdì 23 maggio,

il Gruppo Italia dei Valori sarà presente in Piazza della Frutta con un doppio appuntamento:

- ore 12:00 Manifestazione in difesa della legalità contro tutte le mafie e contro ogni forma di corruzione
con Raccolta firme a sostegno del Magistrato Nino di Matteo e di tutti i Magistrati sotto minaccia;

- dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Momento Commemorativo con musica, riflessioni e letture in ricordo del Giudice Giovanni Falcone.
 
22 anni e non è cambiato nulla se non in peggio
Politica nazionale
Redazione    (21/05/2014)

RaStaI fatti recenti che hanno portato a numerosi arresti a causa della gestione tutt'altro che trasparente degli appalti "Expo 2015" hanno scosso molti cittadini e, primo fra tutti, Antinio Di Pietro, Presidente Onorario di Italia dei Valori, che fu fra gli iniziatori dell'azione giudiziaria che prese il nome di "Mani pulite". Fu talmente incisivo e costante il suo impegno da essere oggi considerato il simbolo stesso di quella riscossa dei cittadini, per mezzo della Magistratura, contro la corruzione ed il malaffare dilaganti. Nulla di strano dunque se, nel corso delle sue visite nelle piazze italiane a sostegno della campagna elettorale di IdV, le domande che si è sentito rivolgere dai giornalisti accorsi siano state per la gran parte orientate a raccogliere le sue impressioni sulla recrudescenza del fenomeno che ha combattuto tenacemente per oltre venti anni, come magistrato prima e come leader politico poi. Cliccando sull'iconcina in alto a sinistra potrete leggere due significativi articoli comparsi venerdì 9 maggio sulla stampa veneta che sono il resoconto delle sue dichiarazioni. Buona lettura....e buona meditazione.

 
Elezioni Europee 2014 - Ignazio Messina a Padova
Politica nazionale
Redazione    (15/05/2014)

Il 16 maggio 2014 il Segretario Nazionale dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina, incontra i cittadini padovani per discutere della nostra visione di una Europa non fondata sull'austerità ma più solidale ed attenta al benessere dei suoi cittadini. Siete tutti invitati all'evento.

Volantino

 
La campagna elettorale sulla stampa
Politica locale
Redazione    (10/04/2014)

ArticoloLa campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative cittadine è ormai entrata nel vivo e IdV c'è dentro a pieno titolo. Vi sottoponiamo un articolo pubblicato oggi dal Mattino di Padova che riassume il ruolo centrale dei rappresentanti IdV negli organi amministrativi comunali. Il bilancio è decisamente positivo.

Cliccando sull'icona a sinistra potrete leggere l'articolo in questione.

 
IdV per Padova
Politica locale
Redazione    (09/04/2014)

IdV per Padova

Cosa abbiamo fatto e cosa vorremmo fare

Volantino Programma

Clicca sul volantino per leggerlo nelle dimensioni originali

 
Dicono di noi - Rassegna Stampa IdV Padova
Politica locale
Redazione    (16/03/2014)

Eccovi una nuova puntata della rassegna stampa: va dal 13 al 16 marzo 2014. Vi segnaliamo, in particolare, che:

la rassegna del 13 marzo parla del problema del reparto di pediatria di Padova

gli articoli del 14 marzo trattano del nuovo ospedale

la rassegna del 15 marzo rende conto della posizione di IdV in relazione alle prossime elezioni amministrative

la rassegna del 16 marzo tratta delle alleanze che si vanno delineando in prossimità delle elezioni amministrative

RaSta

13 marzo 2014

RaSta

14 marzo 2014

RaSta

15 marzo 2014

RaSta

16 marzo 2014

 
Italia dei Valori di Padova - La visita di Ignazio Messina
Politica locale
Redazione    (14/03/2014)

Proseguono con impegno le attività sul territorio della compagine padovana dell'Italia dei Valori. Venerdì 14 marzo scorso i militanti hanno ricevuto il loro Segretario Nazionale Ignazio Messina la cui presenza in città è ricca di significati.

Volantino bani confiscati mafiaIl Segretario Messina ha presenziato, presso il gazebo allestito in Piazza della Frutta, alle attività di raccolta firme per una legge di iniziativa popolare riguardante il rapido utilizzo dei beni confiscati alla malavita organizzata (l'iniziativa proseguirà nelle prossime settimane, il calendario dei banchetti è reperibile sul sito). Oggi, beni mobili ed immobili derivanti da confisca rimangono inutilizzati per 4 o 5 anni durante i quali lo Stato ha l'obbligo di custodirli nelle migliori condizioni possibili. Lungi dal costituire un risarcimento, per quanto parziale, alla comunità danneggiata,i beni sottratti all'economia sana del Paese divengono un ulteriore costo ai danni dell'erario. E' necessario normare il loro rapido utilizzo a vantaggio di Enti Locali ed Associazioni o, in caso di mancata richiesta di assegnazione, la loro messa all'asta il cui ricavato possa essere riutilizzato per iniziative sociali.

Successivamente Ignazio Messina ha incontrato l'informazione durante una conferenza stampa nella Sala Gruppi di Palazzo Moroni. Il Segretario ha personalmente annunciato al Vice Sindaco Reggente Ivo Rossi, vincitore delle primarie del centro-sinistra presente in sala, il sostegno di IdV alla sua candidatura a Sindaco nelle prossime amministrative. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i futuri candidati consiglieri di IdV che, con l'occasione, hanno esposto alcuni punti del programma che saranno discussi con Ivo Rossi e le altre forze politiche che ne appoggeranno la candidatura. Ivo Rossi era visibilmente soddisfatto della riconferma di una collaborazione che, nel quinquennio che sta per chiudersi, ha prodotto risultati positivi a beneficio della città.

Cliccando sull'icona del volantino potrete visualizzarlo nelle sue dimensioni originali; a quest'altro link, invece, una breve serie di fotografie delle varie fasi della visita di Ignazio Messina.

 
Dicono di noi - Rassegna Stampa IdV Padova
Politica locale
Redazione    (10/03/2014)

Proseguiamo nella pubblicazione della rassegna stampa della sede padovana dell'Italia dei Valori. Cercheremo di rendere il più possibile regolare questa rubrica che consideriamo un utile strumento. Attraverso la selezione di articoli specifici è possibile offrire a chi fa politica attiva un mezzo di raffronto fra le esperienze dirette e l'interpretazione che ne da la carta stampata; contemporaneamente, ogni cittadino ha la possibilità di valutare le iniziative politiche che Italia dei Valori conduce sul territorio attraverso il confronto di diversi punti di vista proposti dall'informazione di massa.

Speriamo di vedervi frequentatori numerosi ed assidui.

Rassegna Stampa

4 marzo 2014

Rassegna Stampa

5 marzo 2014

Rassegna Stampa

6 marzo 2014

Rassegna Stampa

8 marzo 2014

Rassegna Stampa

9 marzo 2014

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 33

Calendario eventi IdV Padova

Italia dei Valori: news

Bilancio Padova 2012
Bilanci IdV Provincia di Padova


Progetto governo


Statuto, bilanci, storia
documenti nazionali 



Canale Youtube di IdV
La nostra storia per immagini