Dove siamo

Dove siamo
Cosa puoi fare tu


Documenti politici dell'Italia dei Valori
Documenti politici di IdV



Documenti ambiente
Documenti sull'ambiente ...



Rassegna stampa IdV del Veneto



File multimediali
File multimediali

Facebook IdV Padova

facebook
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015       Regione Veneto - Elezioni regionali 2015      Regione Veneto - Elezioni regionali 2015      IdV Padova - Ignazio Messina incontra iscritti e simpatizzanti      Chiusura Estiva Sede Provinciale      Federico Bisceglia, morto il pm della Terra dei Fuochi. Carmine Schiavone ci aveva avvisati      Cortina, due scialpinisti morti per una valanga. Due vittime anche in Val Senales      Brasile, banditi cercano di rubargli l’auto: ucciso un imprenditore italiano      Federico Bisceglia, il pm di Napoli morto in un incidente stradale      Roma, cadaveri nei corridoi. Chiuso l’Istituto di medicina legale della Sapienza      Yara Gambirasio, Bossetti a moglie: ‘Butta i coltelli’. Indagini su acquisto di sabbia      Avevano 40 kg di esplosivo ad alto potenziale: presi due insospettabili       Si schianta con la potente Yamaha: ​la moto esplode, lui morto sul colpo Il dolore degli amici su Fb       Il Capodanno per i Veneti? Il primo marzo, corteo in centro       Morto in bici in Australia, la mamma in volo per portare Alberto a casa       Impresario edile sessantenne muore facendo motocross       Primarie Pd, De Luca: il condannato in primo grado che sfida la Severino      Primarie Pd, nelle Marche vince l’ex sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli      Primarie Pd Campania, vince condannato De Luca: “Legge Severino è demenziale”      Leopolda siciliana, uno degli organizzatori è un ex Forza Italia. Riciclati, è polemica      Lega Nord, così Roberto Maroni ha mandato in bolletta il Carroccio      Delfinari, i tempi stanno cambiando      Campi elettromagnetici, l’appello di medici e scienziati contro l’innalzamento dei limiti      Elettrosmog, scienziati e medici al governo Renzi: no all’innalzamento dei limiti nocivi      Dl Ilva, sì a uso delle scorie nei manti stradali. “A rischio molte inchieste”      Geotermico, anche gli ecologisti litigano: proviamo a fare pace?      Istat, disoccupazione 2014 al 12,7%: record dal 1977. Nel 2013 era del 12,1%      Carige, la Fondazione cede a Malacalza il 10,5 per cento delle quote nella banca      Mercato auto, da Bmw 8mila assunzioni per far fronte a “elevata domanda”      Rating, dopo il taglio del 2011 Tesoro pagò 2,5 miliardi. “Ma poteva opporsi”      Dal Meridione al processo a Erri de Luca: chi sabota chi?     
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015
Politica locale
Redazione    (26/11/2014)

Votare alle primarie - Come e dove

 

IstruzioniVoto

 

Cliccando sull'immagine qui a sinistra visualizzerete il volantino che riassume le regole da seguire per esprimere la propria preferenza alle primarie per la scelta del candidato di Centro-Sinistra alla carica di Presidente della Regione Veneto.

Per sapere dova si trova il seggio più vicino dove votare potete utilizzare i collegamenti qui in basso (un documento per provincia)

 

Provincia Padova Provincia Belluno Provincia Rovigo Provincia Treviso
Provincia Venezia Provincia Verona Provincia Vicenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se siete dei "fuori sede" secondo quanto specificato dal documento linkato qui sopra potete registrarvi a questa pagina

 
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015
Politica locale
Redazione    (26/11/2014)

Gentili lettori, mettiamo a vostra disposizione due documenti attraverso i quali il nostro candidato alle Primarie del Centro-Sinistra (30 novembre 2014) Antonino Pipitone si presenta brevemente (cliccate sulla prima icona a sinistra per aprirlo) e descrive più in dettaglio la sua visione di Regione Veneto finalmente più vicina ai propri cittadini e più attenta ai loro bisogni (cliccate sull'icona a destra per aprirlo)

 

Nino Bio Nino Programma

 
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015
Politica locale
Redazione    (25/11/2014)

Come già saprete, nel 2015 il Veneto sarà chiamato a rinnovare Consiglio e Giunta regionali. La situazione generale del Paese, che non riesce ad uscire dal pantano “crisi”, veste le scelte che saremo chiamati a fare di un significato politico particolarmente importante. Il centro-sinistra sta già serrando i ranghi per affrontare al meglio la sfida e Italia dei Valori, che da sempre si impegna in quest’area politica per la difesa dei diritti dei cittadini, è già all’opera per offrire il proprio contributo alla riuscita dell’impresa e affinché il Veneto possa vivere un reale e deciso, oltre che decisivo, cambiamento di rotta.

Alle primarie per la scelta del candidato Presidente della Regione, Italia dei Valori offre la competenza, l’esperienza e l’impegno di Antonino Pipitone, da molti anni cavallo di razza della politica padovana e veneta.

Dalle pagine di questo sito vi offriremo informazioni politiche e logistiche in modo che, chi desidera esprimere la propria preferenza, trovi concentrate tutte le informazioni utili. Dal canto nostro, ci auguriamo che la vostra partecipazione sia massiccia e moltissimi di voi vogliano premiare il pluriennale impegno di Antonino Pipitone in difesa dei diritti dei cittadini votando per lui.

 
IdV Padova - Ignazio Messina incontra iscritti e simpatizzanti
Attività
Redazione    (10/07/2014)

Ignazio Messina

Cari amici, con la presente Vi segnaliamo che il Segretario Nazionale IdV Ignazio Messina, incontrerà gli iscritti e simpatizzanti della nostra regione, venerdì 11 luglio alle ore 17:30, presso la Sede Provinciale di Padova in Via Luigi Anelli, 3.

Oggi Italia dei Valori è, a testa alta e apieno titolo, nel percorso di rinnovamento del centro sinistra ed èriconosciuta forza credibile, portatrice di valore aggiunto nella costruzionedi una grande area democratica che possa governare il Paese.

Il Segretario desidera incontrare chi per Italia dei Valorisi si impegna per sostenere le battaglie messe in campo dal partito,  chi vuol costruire e non dividere, chi crede nel partito rispettando ruoli e regole che ci siamo dati. Cordiali saluti.

Marina Franchini

Giorgio Peretti

 
Chiusura Estiva Sede Provinciale
Attività
Redazione    (01/07/2014)

Chiusuraestiva

“DAL 1 LUGLIO AL 31 AGOSTO 2014 LA SEDE PROVINCIALE DI VIA ANELLI RIMARRA’ CHIUSA PER IL PERIODO ESTIVO. PER INFORMAZIONI E APPUINTAMENTI TELEFONARE AL 366 3220846”.

 
IdV - In piazza a difesa della legalità
Politica locale
Redazione    (23/05/2014)

In chiusura della campagna elettorale IdV organizza un evento per ribadire due principi che sono da sempre cardine della sua attività politica: la legalità e la lotta a tutte le mafie. Di seguito l'annuncio formale con programma e orari. Vi invitiamo ad intervenire numerosi.

 

In occasione della chiusura della campagna elettorale, domani, venerdì 23 maggio,

il Gruppo Italia dei Valori sarà presente in Piazza della Frutta con un doppio appuntamento:

- ore 12:00 Manifestazione in difesa della legalità contro tutte le mafie e contro ogni forma di corruzione
con Raccolta firme a sostegno del Magistrato Nino di Matteo e di tutti i Magistrati sotto minaccia;

- dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Momento Commemorativo con musica, riflessioni e letture in ricordo del Giudice Giovanni Falcone.
 
22 anni e non è cambiato nulla se non in peggio
Politica nazionale
Redazione    (21/05/2014)

RaStaI fatti recenti che hanno portato a numerosi arresti a causa della gestione tutt'altro che trasparente degli appalti "Expo 2015" hanno scosso molti cittadini e, primo fra tutti, Antinio Di Pietro, Presidente Onorario di Italia dei Valori, che fu fra gli iniziatori dell'azione giudiziaria che prese il nome di "Mani pulite". Fu talmente incisivo e costante il suo impegno da essere oggi considerato il simbolo stesso di quella riscossa dei cittadini, per mezzo della Magistratura, contro la corruzione ed il malaffare dilaganti. Nulla di strano dunque se, nel corso delle sue visite nelle piazze italiane a sostegno della campagna elettorale di IdV, le domande che si è sentito rivolgere dai giornalisti accorsi siano state per la gran parte orientate a raccogliere le sue impressioni sulla recrudescenza del fenomeno che ha combattuto tenacemente per oltre venti anni, come magistrato prima e come leader politico poi. Cliccando sull'iconcina in alto a sinistra potrete leggere due significativi articoli comparsi venerdì 9 maggio sulla stampa veneta che sono il resoconto delle sue dichiarazioni. Buona lettura....e buona meditazione.

 
Elezioni Europee 2014 - Ignazio Messina a Padova
Politica nazionale
Redazione    (15/05/2014)

Il 16 maggio 2014 il Segretario Nazionale dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina, incontra i cittadini padovani per discutere della nostra visione di una Europa non fondata sull'austerità ma più solidale ed attenta al benessere dei suoi cittadini. Siete tutti invitati all'evento.

Volantino

 
La campagna elettorale sulla stampa
Politica locale
Redazione    (10/04/2014)

ArticoloLa campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative cittadine è ormai entrata nel vivo e IdV c'è dentro a pieno titolo. Vi sottoponiamo un articolo pubblicato oggi dal Mattino di Padova che riassume il ruolo centrale dei rappresentanti IdV negli organi amministrativi comunali. Il bilancio è decisamente positivo.

Cliccando sull'icona a sinistra potrete leggere l'articolo in questione.

 
IdV per Padova
Politica locale
Redazione    (09/04/2014)

IdV per Padova

Cosa abbiamo fatto e cosa vorremmo fare

Volantino Programma

Clicca sul volantino per leggerlo nelle dimensioni originali

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 34

Calendario eventi IdV Padova

Italia dei Valori: news

Bilancio Padova 2012
Bilanci IdV Provincia di Padova


Progetto governo


Statuto, bilanci, storia
documenti nazionali 



Canale Youtube di IdV
La nostra storia per immagini