Dove siamo

Dove siamo
Cosa puoi fare tu


Documenti politici dell'Italia dei Valori
Documenti politici di IdV



Documenti ambiente
Documenti sull'ambiente ...



Rassegna stampa IdV del Veneto



File multimediali
File multimediali

Facebook IdV Padova

facebook
Dopo le Elezioni Regionali 2015      ANAS: IDV, LUNEDI’ 18 MAGGIO 2015 SIT-IN CONTRO SPRECHI E MEGASTIPENDI      Regione Veneto - La notte delle marchette: il video      Regione Veneto - Bilancio della vergogna, Veneto svenduto per qualche marchetta      Elezioni Regionali Veneto 2015- INTENZIONI di VOTO      Migranti: delatori cercasi per la campagna ‘segnala un clandestino’      Morto Giovanni Conso, presidente emerito della Corte Costituzionale      Catania, Affittopoli al comune: prezzi stracciati per immobili concessi ai privati      Catania, bambino di 4 anni muore annegato a Marina di Cottone      Valtellina, morto bambino di 10 anni Precipita in escursione sul monte Legnone      Mafia capitale, clinica citata in inchiesta licenzia sindacalista. M5S: “Spregevole”      La mossa della famiglia: «Mauro non poteva essere ammanettato»       Invade la corsia opposta e centra 2 auto: grave turista diretta a Jesolo       Cittadella, 15-0 con il Potenza, più facile di un allenamento       Giù dai colli euganei a 130 km/h Centrotrenta spericolati in gara       La fiaccolata degli amici per Mauro: «Vogliamo sapere la verità»       Rai, riequilibrio in commissione Vigilanza alla vigilia dell’elezione del nuovo cda      Pd, scontro tra renziani e minoranza: dopo le polemiche siamo agli sfottò in rete      Alfredo D’Attorre: “Nessun agguato nel Pd. Ma questo partito ormai è l’ufficio stampa del capo”      Sud: anche Gramsci veniva trattato come un ‘piagnone’      Saviano replica a Renzi: “Raccontare il Sud è piagnisteo? Addolorato”      Obama, piano per l’ambiente: “Taglio del 32% delle emissioni entro 2030″      Acqua, a Pietrasanta bevono e cucinano da 60 anni con il tallio: “Oltre mille abitanti a rischio: contaminato uno su 2″      Erosione delle spiagge: non si fa nulla per fermarla. Anzi      Roma, la Soprintendenza e il vincolo archeologico conteso: Lidl avrà il suo supermercato?      Trivelle in Adriatico, la Croazia fa (quasi) marcia indietro. E l’Italia?      Exor, la famiglia Agnelli punta tutte le sue risorse sulle riassicurazioni Usa      Grecia, “le trattative? Atene in bicicletta lanciata contro il camion-Europa”      Poste ci prova: business delle multe fino al 2019. Monopolio con prezzi di consegna fuori mercato      Grecia, riapre la borsa dopo 5 settimane: crollo verticale. Giù le banche      Rinegoziazione prezzo farmaci, M5S: “In dl Enti locali regalo alle grandi aziende”. L’autore: “Non possiamo ammazzarle”     
Dopo le Elezioni Regionali 2015
(11/06/2015)
Politica locale

Vietato arrendersi

 
ANAS: IDV, LUNEDI’ 18 MAGGIO 2015 SIT-IN CONTRO SPRECHI E MEGASTIPENDI
Notizie di partito
REDAZIONE    (18/05/2015)

ANASIDV: LUNEDI’ 18 MAGGIO 2015 SIT-IN CONTRO SPRECHI E MEGASTIPENDI

All'iniziativa parteciperanno il segretario nazionale del partito Ignazio Messina, il Portavoce parlamentare Nello Formisano e il senatore Idv Michelino Davico.

L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con lo svolgimento dell’assemblea convocata dalla società in cui si approverà il bilancio e Pietro Ciucci si dimetterà come preannunciato in precedenza.
Nell’occasione verrà distribuito un dossier (cliccate sull'icona o qui per aprirlo) dell’Idv in cui sono illustrati decine di casi di “spese pazze” di Anas sotto la gestione Ciucci nonché riportate le cifre dei maxi stipendi elargiti ai vertici della Società autostrade italiana. Il dossier contiene anche un fotoracconto di numerosi casi di viadotti e ponti collassati con indicate, a margine, le risorse pubbliche spese e tutte le opacità che hanno caratterizzato la progettazione e l’esecuzione dei relativi lavori. Temi sui quali l’Italia dei Valori ha altresì annunciato il deposito di un’interrogazione parlamentare.

Anche questa vergogna deve finire, abbiamo bisogno anche di te.

Ti aspettiamo, raggiungici se puoi e unisciti a noi, #ciuccipagaidanni

Ignazio Messina

 
Regione Veneto - La notte delle marchette: il video
Politica locale
REDAZIONE    (13/05/2015)

Antonino Pipitone, candidato alle prossime elezioni regionali venete nella lista “Veneto Civico”

a sostegno di Alessandra Moretti, nella sua veste di capogruppo regionale per "Italia dei Valori"

ha duramente contestato, in aula, l'approvazione del Bilancio del Veneto, caratterizzato da

un maxiemendamento zeppo di interventi ad hoc, di chiaro stampo pre-elettorale.

Un Bilancio (vedi documento) della vergogna, approvato nottetempo, nella "notte delle marchette".

Ecco il video con gli interventi di Pipitone

La notte delle marchette: il video(cliccate sull'icona per aprirlo)

 
Regione Veneto - Bilancio della vergogna, Veneto svenduto per qualche marchetta
Politica locale
Redazione    (13/04/2015)

Gentili lettori, grazie al Gruppo Consiliare IDV del Veneto siamo in grado di mettere a vostra

disposizione il documento con tutte le voci di spesa del maxiemendamento presentato dalla

Giunta della Regione Veneto e approvato dalla maggioranza del Consiglio Regionale il

10 aprile 2015 nell'ambito della Legge di Stabilità Regionale 2015 con la motivazione

"Interventi per il sostegno e la ripresa economica del Veneto" (?): scandaloso!

maxiemendamento vergogna(cliccate sull'icona per aprirlo)

 
Elezioni Regionali Veneto 2015- INTENZIONI di VOTO
Politica locale
REDAZIONE    (08/04/2015)

Intenzioni di Voto

 
Elezioni Regionali Veneto 2015 - Risultati Primarie
Politica locale
REDAZIONE    (01/12/2014)

Voto delle primarie - Risultato

 

Pipitone 15% in città

RisultatoVoto fotogruppo Gazzettino
 
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015
Politica locale
Redazione    (26/11/2014)

Gentili lettori, mettiamo a vostra disposizione due documenti attraverso i quali il nostro candidato alle Primarie del Centro-Sinistra (30 novembre 2014) Antonino Pipitone si presenta brevemente (cliccate sulla prima icona a sinistra per aprirlo) e descrive più in dettaglio la sua visione di Regione Veneto finalmente più vicina ai propri cittadini e più attenta ai loro bisogni (cliccate sull'icona a destra per aprirlo)

 

Nino Bio Nino Programma

 
Regione Veneto - Elezioni regionali 2015
Politica locale
Redazione    (25/11/2014)

Come già saprete, nel 2015 il Veneto sarà chiamato a rinnovare Consiglio e Giunta regionali. La situazione generale del Paese, che non riesce ad uscire dal pantano “crisi”, veste le scelte che saremo chiamati a fare di un significato politico particolarmente importante. Il centro-sinistra sta già serrando i ranghi per affrontare al meglio la sfida e Italia dei Valori, che da sempre si impegna in quest’area politica per la difesa dei diritti dei cittadini, è già all’opera per offrire il proprio contributo alla riuscita dell’impresa e affinché il Veneto possa vivere un reale e deciso, oltre che decisivo, cambiamento di rotta.

Alle primarie per la scelta del candidato Presidente della Regione, Italia dei Valori offre la competenza, l’esperienza e l’impegno di Antonino Pipitone, da molti anni cavallo di razza della politica padovana e veneta.

Dalle pagine di questo sito vi offriremo informazioni politiche e logistiche in modo che, chi desidera esprimere la propria preferenza, trovi concentrate tutte le informazioni utili. Dal canto nostro, ci auguriamo che la vostra partecipazione sia massiccia e moltissimi di voi vogliano premiare il pluriennale impegno di Antonino Pipitone in difesa dei diritti dei cittadini votando per lui.

 
IdV - In piazza a difesa della legalità
Politica locale
Redazione    (23/05/2014)

In chiusura della campagna elettorale IdV organizza un evento per ribadire due principi che sono da sempre cardine della sua attività politica: la legalità e la lotta a tutte le mafie. Di seguito l'annuncio formale con programma e orari. Vi invitiamo ad intervenire numerosi.

 

In occasione della chiusura della campagna elettorale, domani, venerdì 23 maggio,

il Gruppo Italia dei Valori sarà presente in Piazza della Frutta con un doppio appuntamento:

- ore 12:00 Manifestazione in difesa della legalità contro tutte le mafie e contro ogni forma di corruzione
con Raccolta firme a sostegno del Magistrato Nino di Matteo e di tutti i Magistrati sotto minaccia;

- dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Momento Commemorativo con musica, riflessioni e letture in ricordo del Giudice Giovanni Falcone.
 
22 anni e non è cambiato nulla se non in peggio
Politica nazionale
Redazione    (21/05/2014)

RaStaI fatti recenti che hanno portato a numerosi arresti a causa della gestione tutt'altro che trasparente degli appalti "Expo 2015" hanno scosso molti cittadini e, primo fra tutti, Antinio Di Pietro, Presidente Onorario di Italia dei Valori, che fu fra gli iniziatori dell'azione giudiziaria che prese il nome di "Mani pulite". Fu talmente incisivo e costante il suo impegno da essere oggi considerato il simbolo stesso di quella riscossa dei cittadini, per mezzo della Magistratura, contro la corruzione ed il malaffare dilaganti. Nulla di strano dunque se, nel corso delle sue visite nelle piazze italiane a sostegno della campagna elettorale di IdV, le domande che si è sentito rivolgere dai giornalisti accorsi siano state per la gran parte orientate a raccogliere le sue impressioni sulla recrudescenza del fenomeno che ha combattuto tenacemente per oltre venti anni, come magistrato prima e come leader politico poi. Cliccando sull'iconcina in alto a sinistra potrete leggere due significativi articoli comparsi venerdì 9 maggio sulla stampa veneta che sono il resoconto delle sue dichiarazioni. Buona lettura....e buona meditazione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 34

Calendario eventi IdV Padova

Italia dei Valori: news

Bilancio Padova 2012
Bilanci IdV Provincia di Padova


Progetto governo


Statuto, bilanci, storia
documenti nazionali 



Canale Youtube di IdV
La nostra storia per immagini